Inaugurazione Casa Fortnite

Un giorno importante, intenso, emotivamente e inevitabilmente impegnativo…
4, numero della nascita dei miei figli, numero della nascita di Alessandro; 4, numero dell’Inaugurazione di un appartamento nato per i bambini oncologici e le loro famiglie.
Uno strano simbolismo, una strana coincidenza, una data che segna e sottende ad una eccezionale Sinergia tra Cielo e Terra. Due Mondi uniti dall’Amore, l’Amore che continua a unirci, l’Amore che trascende ogni limite umano, che individua magicamente dall’Alto, Uomini dallo Spirito Angelico, la cui Anima, immensamente buona, ha perorato la nostra Missione, permettendo di realizzare un Magnifico Sogno, un sogno che sembrava irrealizzabile.
Un sogno che porta il nome di Carlo Olmo, Maestro dell’Accademia Italiana Shen Qi kwoon Tai di Vercelli.
Un Uomo che siamo orgogliosi di aver conosciuto, poichè impersonifica il BENE, nel senso più alto del termine,
Sorgente infinita di Generosità e Solidarietà; Sguardo attento e caritatevole verso i più bisognosi.
Grande Persona, degna di Stima e Devozione…Persona che illumina e comprende, un Uomo Saggio e umile, dall’Animo Imponente.

Un ringraziamento a Barbara Cavagliano, un’Amica discreta, silenziosa ed operosa, una di quelle che lavora dietro le quinte, dal cuore grande, Colei che ha presentato la nostra Associazione al Caro Maestro Olmo.

Un ringraziamento a tutti i componenti del Consiglio Direttivo dell’AOP, Franca Francese e Piero Francese, per le infinite corse, il disbrigo dell’innumerevole burocrazia, per le Idee che hanno permesso la nascita, insieme al sottoscritto, dell’Associazione Oncologica Pediatrica.
Un ringraziamento importante a Doriano Bertolone e Carolina Paccone, collaboratori indispensabili.
Un ringraziamento speciale a Enrico Falabino, vicepresidente dell’AOP, il cui contributo è stato e continua ad essere prezioso e fondamentale.
Ultimi in ordine di arrivo, ma non di importanza, Stefano Gabriele e Maria Sammartano, genitori di Lorenzo Matteo, grande amico di Alessandro e Arens.
Tre bimbi unici, fantastici, tenaci, coraggiosi, tre anime che si sono chiamate, vicendevolmente confortate e aiutate, tre Angeli dal cuore meraviglioso.
Casa Fortnite, il nome di un gioco che li accomuna e che ha allietato i loro ultimi giorni.
Missioni da compiere in un gioco che preannunciava il loro disegno oltre la vita…
Missioni di Bene, quello che ora tangibilmente stiamo constatando concretizzarsi, attraverso la sensibilità da tutti dimostrata.
Un ringraziamento speciale a Germana, mamma di Mattia e Rossana, mamma di Adele, per il grande contributo dato alla realizzazione del nostro progetto a favore dei bambini oncologici e delle loro famiglie.

Un Grazie infinito alla Professoressa Franca Fagioli intervenuta all’inaugurazione di casa Fortnite, la quale ha sapientemente indirizzato il nostro operato credendo in noi sin dall’inizio, e un Grazie a tutti i medici e le infermiere che ci hanno seguito, supportato e sopportato nei momenti più tragici della nostra vita, veri e propri Angeli di Terra, la cui Missione di Bene continua quotidianamente.

Grazie a tutte le autorità politiche intervenute:la consigliera regionale Monica Canalis, il presidente della prima Commissione Regionale Carlo Riva Vercellotti, il presidente della Provincia di Vercelli Alessandro Montella: presenze importanti a sostegno dell’Aop.

Un caloroso e intenso Ringraziamento a Padre Maria che ha accompagnato i nostri Piccoli verso la Luce, a don Bruno Capuano e don Stefano Bedello, che hanno benedetto i locali di Casa Fortinite.

Un momento emozionante, eseguita da Carlo Olmo, la lettura di Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontifico Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione.

Grazie a Rita Francios e Stefania Piccoli per il tempo a noi dedicato.

Grazie alla mia squadra, grazie ai nostri Amatissimi Bimbi per averci insegnato il valore vero della vita.

Non siamo riusciti a dar fuoco alla pioggia delle nostre lacrime, ma leniremo il fuoco del dolore, vedendo il sorriso di coloro i quali riusciremo umilmente ad aiutare, portando avanti il progetto dei Nostri Angeli, vivi nell’Infinito Amore di Dio.

Il Presidente,
Roberto Francese